Connect with us

Cronaca

L’acqua manca da 42 giorni, a Caltanissetta: cittadini scendono in piazza

Il presidio in piazza Garibaldi per chiedere una soluzione alla crisi idrica che dura da oltre un mese

Pubblicato

il

A Caltanissetta si è tenuto un presidio in piazza Garibaldi intitolato “Vogliamo l’acqua”, promosso da Sergio Cirlinci, residente di contrada Niscima, dove l’acqua manca da 42 giorni. La crisi idrica ha costretto molti abitanti della città a dipendere dalle autobotti, che non sono sempre disponibili e hanno visto un aumento dei costi. Per bar e ristoranti, il servizio di autobotte costa tra i 250 e i 400 euro al mese.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cirlinci ha sottolineato che l’iniziativa è apolitica e non è diretta contro l’attuale amministrazione, appena insediata. L’obiettivo è fare squadra e trovare soluzioni per alleviare i disagi presenti e futuri. Il presidio è stato aperto a tutti i cittadini, inclusi comitati di quartiere, sindacati e associazioni. Chiunque volesse intervenire ha avuto la possibilità di prenotarsi e prendere la parola a turno.

La partecipazione all’evento è stata numerosa, segnalando l’urgenza della situazione e la volontà di trovare una soluzione condivisa per la fornitura idrica.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza