Connect with us

Cronaca

Acqua, è crisi ad Agrigento: scatta emergenza idrica, regole per i cittadini

Il sindaco Miccichè firma un’ordinanza per limitare il consumo di acqua potabile: misure drastiche per affrontare la crisi

Pubblicato

il

acqua agrigento

La situazione di crisi è sempre più critica: il Comune di Agrigento ha ufficialmente dichiarato lo stato di emergenza idrica. Il sindaco Francesco Miccichè ha emesso un’ordinanza che stabilisce una serie di restrizioni volte a prevenire lo spreco d’acqua, accompagnata da un vademecum con regole specifiche.

L’ordinanza vieta il prelievo e l’uso di acqua potabile per il lavaggio di aree esterne, cortili, marciapiedi e piazzali, nonché per il lavaggio di veicoli privati, salvo l’uso del secchio al posto del getto continuo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

È inoltre proibito innaffiare orti, giardini e aree verdi, e utilizzare acqua per fontane ornamentali, vasche e piscine.

Data la grave crisi in corso, l’uso dell’acqua è limitato agli scopi alimentari, domestici e igienici. Questa misura si aggiunge alla delibera regionale di marzo che aveva già dichiarato lo stato di crisi idrica per le province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo e Trapani. La scarsità d’acqua nella rete pubblica rappresenta un rischio significativo, causando potenziali disagi e problemi igienico-sanitari per la popolazione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza