News e Focus

Tragedia a Marcon: Agnese muore a un anno, dimenticata in auto dal padre

Una tragedia sconvolgente si è consumata a Marcon (Venezia), dove la piccola Agnese, di appena un anno, è morta dopo essere stata dimenticata in auto dal padre. L’uomo, un magazziniere, aveva lasciato la bambina nel parcheggio dell’azienda in cui lavora, senza rendersi conto dell’accaduto.

Il quotidiano Il Gazzettino ha riportato lo stato di shock dei genitori, ricoverati in ospedale dopo aver appreso della tragedia. Don Paolo Cragnin, parroco di Zerman, frazione di Mogliano Veneto dove risiede la famiglia, ha descritto i genitori come devastati e ha espresso parole di solidarietà: “Un momento di blackout può capitare a chiunque, nessuno merita di vivere questo dolore”. Anche i vicini hanno espresso il loro sostegno, descrivendo la famiglia come ammirevole e piena di amore.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Agnese è rimasta chiusa in auto per cinque ore sotto il sole cocente. I colleghi del padre l’hanno notata e hanno subito allertato i soccorsi. Quando Sirio ha capito cosa era successo, ha gridato disperato il nome della figlia. Purtroppo, i tentativi di rianimazione dei sanitari del Suem di Mestre sono stati vani.

Il sindaco di Mogliano Veneto, Matteo Romanello, ha invitato la comunità a evitare commenti inappropriati, sottolineando il momento di estremo dolore. Le indagini dei carabinieri chiariranno se il dispositivo salva-bebè, obbligatorio per i bambini fino a quattro anni, fosse presente e funzionante.

Il padre avrebbe dovuto accompagnare la bimba da chi l’avrebbe accudita, ma si è diretto al lavoro, dimenticando la piccola sul sedile posteriore. Le alte temperature hanno reso impossibile la sopravvivenza della bambina.

Il dramma della famiglia Chinellato-Lugato ricorda l’importanza di dispositivi di sicurezza per prevenire simili tragedie e il dolore profondo che queste circostanze portano con sé.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Dove vivono i veri ricchi al Sud? C’è una cittadina siciliana che sbaraglia tutta la concorrenza: altro che povertà

La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…

4 secondi ago

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

10 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

12 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

13 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

14 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

14 ore ago