Connect with us

Cronaca

Incendio su rimorchio al porto di Catania: l’intervento dei vigili del fuoco

Pubblicato

il

Nella serata di ieri nel corso del controllo del porto di Catania, il personale della Guardia Costiera in attività di controllo delle attività portuali e degli ormeggi delle navi presenti in porto, ha notato il principio di incendio su un rimorchio in attesa di imbarcare a bordo di una nave.

Immediatamente ha allertato la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Catania che ha attivato le procedure del piano antincendio del porto. Sul posto è intervenuta prontamente una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania presente in porto, per le attività via terra e il rimorchiatore portuale Beppe via mare che in maniera combinata hanno iniziato immediatamente le operazioni di spegnimento.

Nel frattempo i servizi tecnico-nautici di pilotaggio e rimorchio si sono recati sottobordo della nave ormeggiata alla Darsena pronti per un eventuale immediato allontanamento dalla banchina della nave. In poco tempo, grazie al tempismo di intervento posto in essere, le fiamme sono state domate e l’area messa in sicurezza.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Sul posto è intervenuto anche personale dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia orientale.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza