Una notte da incubo per molte famiglie a Palermo a causa di un blackout che ha lasciato senza corrente elettrica diverse aree centrali della città. In via Libertà, residenti esasperati sono scesi in strada al buio, senz’acqua e al caldo. I tecnici dell’Enel sono intervenuti intorno alla mezzanotte, dopo numerose sollecitazioni, per risolvere il problema.
Si ipotizza che il guasto sia stato causato dal sovraccarico della rete dovuto all’uso intenso dei condizionatori, con temperature notturne vicine ai 30 gradi e alta umidità. In via Simone Cuccia, due edifici abitati da una quarantina di famiglie sono rimasti senza corrente dal pomeriggio, creando notevoli disagi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Anche le riprese del film su Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, dirette da Riky Tognazzi e Simona Izzo, sono state interrotte dal blackout. La troupe ha dovuto utilizzare un gruppo elettrogeno per continuare a girare le scene nel palazzo in via Simone Cuccia.
I residenti sono stati i più colpiti, con alcuni che hanno deciso di trasferirsi nelle seconde case fuori città. Una donna è rimasta bloccata in ascensore, ma è riuscita a uscire. Una farmacia della zona ha subito danni a causa della mancanza di elettricità. I tecnici dell’Enel, intervenuti in via Ugdulena, hanno lavorato per ore per riparare il guasto e ripristinare la corrente.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…