L’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, ha lanciato un forte appello alla comunità durante il 400esimo Festino di Santa Rosalia. “A chi vogliamo lasciare la nostra città? Al crimine e alla violenza, o a un ritrovato senso comunitario della vita?”.
Queste le parole durante la celebrazione della Santuzza, con Lorefice che ha criticato duramente l’influenza della mafia, sottolineando il rinnovato impegno delle organizzazioni criminali nel traffico di stupefacenti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Gridiamo forte il nostro desiderio di riscatto dalla mafia. No alla mafia. Sì ai nostri figli. Convertitevi, mafiosi. Rosalia vi rinnega e sarà sempre dalla parte delle vittime”, ha dichiarato con fermezza.
Rivolgendosi ai giovani, l’arcivescovo ha esortato a evitare i falsi venditori di felicità che offrono alcol e droghe. “La droga vi schiavizza e vi distrugge. Rimanete liberi. Andate a trovare Rosalia nella grotta di Montepellegrino, venite alla nostra Cattedrale. Lei vi aiuterà a rimanere liberi”, ha concluso Lorefice. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…