Palermo.Conferenza stampa Roberto Lagalla candidato sindaco di Palermo..Ph.Alessandro Fucarini
Secondo la classifica del gradimento dei sindaci italiani stilata dal Sole24ore, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, si trova al penultimo posto, insieme al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Lagalla ha ottenuto solo il 45% dei consensi, registrando un calo del 2,6% rispetto all’anno precedente, quando aveva il 52,5%.
In fondo alla classifica si trova il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, con il 42% dei consensi. Il sondaggio chiedeva ai cittadini se avrebbero votato nuovamente per l’attuale sindaco se si fossero tenute le elezioni comunali il giorno successivo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, è al settantesimo posto con il 48,5%, mentre il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, è il più apprezzato in Sicilia con il 60%, nonostante abbia perso 2,9 punti percentuali. Enrico Trantino, sindaco di Catania, è al diciassettesimo posto con il 57,5%, anche lui in calo di 8,6 punti percentuali.
L’unico sindaco siciliano che ha migliorato la propria posizione è Federico Basile di Messina, che è passato dal 45,5% al 52%. Anche il sindaco di Enna, Maurizio Di Pietro, e il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, hanno visto un calo nei consensi, attestandosi rispettivamente al 55% e al 54,5%.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…