Secondo quanto riportato da diversi media statunitensi, l’FBI ha identificato Thomas Matthew Crooks, 20 anni, residente a Bethel Park, Pennsylvania, come l’autore – ucciso da un cecchino dopo l’attacco – del tentativo di omicidio contro l’ex presidente Donald Trump.
L’attacco è avvenuto a Butler, Pennsylvania. “L’FBI ha identificato Thomas Matthew Crooks come il responsabile del tentativo di omicidio dell’ex presidente Donald Trump”, ha dichiarato l’agenzia federale, citata da NBC e CBS.
Un video pubblicato sui social media e geolocalizzato dall’Ap mostra il corpo di una persona in mimetica grigia che giace immobile sul tetto di un edificio alla Agr International Inc., un’azienda manifatturiera di imbottigliamento appena a nord dell’area del Butler Farm Show dove si è tenuto il comizio di Donald Trump.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Un’analisi dell’Associated Press di oltre una dozzina di video e foto della scena del comizio di Donald Trump, nonché di immagini satellitari del sito, mostra che chi ha sparato è riuscito ad avvicinarsi sorprendentemente al palco dove stava parlando l’ex presidente. Secondo alcuni giornalisti, il tetto su cui si era appostato era a meno di 150 metri dal palco, una distanza dalla quale un tiratore decente avrebbe potuto ragionevolmente colpire un bersaglio di dimensioni umane.
Kevin Rojek, agente speciale dell’FBI a Pittsburgh, ha commentato: “Questa sera abbiamo avuto quello che definiamo un tentativo di omicidio contro il nostro ex presidente Donald Trump”. Durante una conferenza stampa a Butler, Rojek ha spiegato che l’area della sparatoria è ancora sotto indagine e che gli investigatori non hanno ancora concluso gli accertamenti sulla scena del crimine.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…