Connect with us

Cronaca

Naufragio e tre morti a Lampedusa: traffico di migranti, scattano due arresti

La Procura della Repubblica di Agrigento ha emesso provvedimenti di fermo per due persone di origine egiziana e siriana

Pubblicato

il

La Polizia di Stato di Agrigento ha eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di due uomini, uno egiziano e uno siriano, sbarcati a Lampedusa il 7 luglio scorso. I due, in collaborazione con altri soggetti non ancora identificati residenti in Libia, sono accusati di aver introdotto illegalmente in Italia 46 migranti, per lo più di nazionalità bengalese.

Secondo le indagini, i fermati avrebbero condotto e tracciato la rotta di un’imbarcazione in pessime condizioni di sicurezza, mettendo a rischio la vita dei passeggeri.

Durante il viaggio, tre migranti, di nazionalità egiziana e bengalese, hanno perso la vita: due sono dispersi e uno è stato recuperato in mare.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La tragedia è avvenuta nelle prime ore del 7 luglio, quando un’imbarcazione di legno lunga circa 10 metri è naufragata vicino all’isola di Lampedusa e si è inabissata dopo un impatto con la scogliera.

Mentre 43 migranti sono stati tratti in salvo, tre hanno perso la vita. Le indagini sono state condotte presso l’hotspot di Lampedusa dagli agenti della Squadra Mobile di Agrigento, del Servizio Centrale Operativo e della S.I.S.C.O.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza