Cultura e Spettacoli
Ecco “Rosalia, il gusto della festa”: nuovo gelato per celebrare la patrona di Palermo
Elenka lancia un gelato speciale per il 400° anniversario del festino di Santa Rosalia, unendo tradizione e innovazione gastronomica
Elenka ha creato un nuovo gelato, “Rosalia – il gusto della festa”, per celebrare la tradizione palermitana della festa in onore della patrona della città. Questo gusto unico fa parte di un progetto di valorizzazione della gelateria siciliana, presentato in occasione del bando della Regione Siciliana per il 400° festino di Santa Rosalia.
La Regione ha approvato il progetto di Elenka, riconoscendone il valore simbolico e legame con la tradizione locale, e ha designato “Rosalia” come il gelato ufficiale del Festino. La presentazione ufficiale del nuovo gusto è avvenuta nella giornata di ieri al Molo Trapezoidale.
“Abbiamo scelto ingredienti che richiamano i sapori e i profumi della festa, come cannella, gelsomino, rose di riviera e un crumble ai frutti rossi,” spiega Francesco Galvagno, titolare di Elenka.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“L’idea è di combinare creatività e tradizione siciliana, offrendo un prodotto che racconta una storia e suscita emozioni legate alla festività”.
Il gelato “Rosalia” è confezionato in un packaging riciclabile, decorato con elementi simbolici della festa. Gelatieri, pasticcieri, cuochi e ristoratori possono preparare il gelato seguendo la ricetta Elenka, contribuendo a valorizzare la festa della Santa patrona anche dal punto di vista gastronomico.
“Rosalia – il gusto della festa” sarà disponibile presso tutte le gelaterie della città che esporranno la vetrofania dedicata. L’elenco completo dei punti vendita è consultabile sul sito di Elenka – www.elenka.it – e sul sito dedicato alle iniziative della festa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
-
News e Focus2 settimane fa
“Aereo colpito da un fulmine”: terrore sul volo Napoli-Palermo, atterraggio d’emergenza a Catania
-
Cronaca3 giorni fa
Va a lavorare nel B&b di Bagheria, viene violentata il primo giorno: scatta arresto
-
News e Focus1 settimana fa
Terribile schianto sulla A11: entra contromano in autostrada: muore mamma di tre figli
-
News e Focus2 settimane fa
Terremoto e paura nel Casertano, scossa magnitudo 3.6 avvertita anche a Napoli: chiudono le scuole
-
Cronaca1 settimana fa
Schianto sulla Palermo-Agrigento: due ventenni morti, un ferito grave
-
Cronaca2 settimane fa
Palermo, folgorata mentre fa pulizie: Mimma muore a 38 anni, lascia tre figli
-
Cronaca1 settimana fa
Santa Flavia, inseguimento a folle velocità: ragazzo forza posto di blocco e si schianta
-
Cronaca2 settimane fa
Incidenti sulla A19 Palermo-Catania, autostrada chiusa e poi riaperta: ci sono due feriti