La Dia, Direzione investigativa antimafia, di Caltanissetta, ha confiscato beni per un valore superiore a 350 mila euro a un cittadino nisseno, ritenuto vicino a Cosa nostra. L’uomo ha precedenti penali per reati di elevata gravità e pericolosità sociale, tra cui porto d’armi, minacce, associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, usura, truffa, riciclaggio e ricettazione.
La Dia ha sottolineato che il provvedimento è stato adottato in seguito a un’accurata indagine patrimoniale che ha evidenziato la discrepanza tra i redditi dichiarati e il patrimonio accumulato dall’uomo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“II provvedimento ablatorio odierno, originato da una proposta a firma del direttore della Dia – si legge nella nota della Dia – scaturisce da un’attività finalizzata alla individuazione e all’aggressione degli illeciti patrimoni riconducibili alle organizzazioni criminali o comunque a soggetti ad essa contigui, il cui tenore di vita risulti sproporzionato rispetto ai redditi e agli asset dichiarati, ulteriormente incentivata, nel periodo di crisi derivante dell’emergenza pandemica del Covid19 con lo scopo di prevenire il pericolo dell’incremento esponenziale del fenomeno criminale dell’usura”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
I vip non perdono tempo: terminati gli impegni di lavoro, si "vola" subito verso questi…
Giallo a Palermo, dove un uomo è strato trovato morto questa mattina in strada, nella…
In seguito alla triste notizia della scomparsa di Papa Francesco, il Sindaco di Castel Di…
E' in corso dal cratere di Sud-Est un trabocco lavico sul versante sud-orientale dell'Etna. Il…
Un quarantenne è stato arrestato dalla polizia a Catania per detenzione illegale di armi da…
"Lo ricordo con affetto filiale. Con me aveva una relazione paterna. Era un uomo impregnato…