La Dia, Direzione investigativa antimafia, di Caltanissetta, ha confiscato beni per un valore superiore a 350 mila euro a un cittadino nisseno, ritenuto vicino a Cosa nostra. L’uomo ha precedenti penali per reati di elevata gravità e pericolosità sociale, tra cui porto d’armi, minacce, associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, usura, truffa, riciclaggio e ricettazione.
La Dia ha sottolineato che il provvedimento è stato adottato in seguito a un’accurata indagine patrimoniale che ha evidenziato la discrepanza tra i redditi dichiarati e il patrimonio accumulato dall’uomo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“II provvedimento ablatorio odierno, originato da una proposta a firma del direttore della Dia – si legge nella nota della Dia – scaturisce da un’attività finalizzata alla individuazione e all’aggressione degli illeciti patrimoni riconducibili alle organizzazioni criminali o comunque a soggetti ad essa contigui, il cui tenore di vita risulti sproporzionato rispetto ai redditi e agli asset dichiarati, ulteriormente incentivata, nel periodo di crisi derivante dell’emergenza pandemica del Covid19 con lo scopo di prevenire il pericolo dell’incremento esponenziale del fenomeno criminale dell’usura”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…
"Id azi americani sono un colpo importante per l'economia globale. Ci saranno conseguenze per milioni…
L'assassino confessa il delitto, ma evita di chiarire le motivazioni. Gli inquirenti indagano anche su…
Ottimi stipendi, contratto a tempo indeterminato ed anche possibilità di smart working: offerta da non…
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…
Il 27enne fermato per l'omicidio della studentessa ha ammesso il delitto, ma non ha chiarito…