Meccanico muore risucchiato dal motore dell’aereo: tragedia in Iran
L’uomo era impegnato nelle operazioni di manutenzione: aveva dimenticato un attrezzo ed era tornato indietro: i fatti

Un tragico incidente ha colpito l’aeroporto di Chabahar Konarak, nell’Iran meridionale, dove un meccanico è morto risucchiato nel motore di un aereo durante un intervento di manutenzione.
L’uomo, Abolfazl Amiri, stava lavorando su un Boeing 737-500 della compagnia aerea nazionale iraniana Varesh Airline.
Amiri era impegnato in lavori di routine quando, avvicinandosi al velivolo per recuperare un attrezzo, è stato risucchiato nel motore.
LEGGI ANCHE: Muore risucchiato dal motore dell’aereo: tragedia ad Amsterdam
In quel momento, il motore destro era stato avviato per un giro di prova con gli sportelli di copertura aperti, nonostante fosse stata predisposta un’area di sicurezza attorno al motore, come di norma.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Quando Amiri si è reso conto di aver dimenticato un attrezzo vicino al motore, è tornato indietro e, purtroppo, è stato risucchiato e ucciso. Il motore ha poi preso fuoco, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco dell’aeroporto per recuperare i resti del corpo.
L’autorità aeronautica iraniana ha immediatamente ordinato un’indagine sull’incidente per chiarire le dinamiche e prevenire future tragedie. Questo evento ricorda un incidente simile avvenuto a maggio, quando un uomo è morto dopo essere stato risucchiato nel motore di un aereo KLM all’aeroporto di Schiphol, Amsterdam. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it