Sport

“Premi del Calcio Siciliano” al Jolly di Palermo: i riconoscimenti

Grande successo per la cerimonia dei “Premi del Calcio Siciliano”, che si è tenuta al Teatro Jolly di Palermo e prodotta da TeleOne e 16goal.

L’evento, atteso con entusiasmo da tifosi, giocatori e addetti ai lavori, ha celebrato l’eccellenza calcistica della nostra regione, premiando i migliori talenti, le squadre e le personalità che si sono distinte nel corso della stagione nei campionati di Eccellenza girone A e B , Serie D e non solo.

La serata, presentata dai conduttori di 16goal Filippo Di Lorenzo e Marzia Cannata, con la direzione artistica Roberto Marco Oddo, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri del mondo del calcio e dello spettacolo. Tra i presenti, anche rappresentanti delle istituzioni locali, che hanno sottolineato l’importanza del calcio come elemento di coesione sociale e di promozione del territorio siciliano. erano presenti tra gli altri l’Assessore allo Sport del Comune di Palermo Alessandro Anello, il Presidente della FMSI Palermo Vittorio Beppe Virzì, il direttore della Scuola dello Sport del #conisicilia Antonio Palma e il Prof. Antonio Cascio Infettivologo.

I premi sono stati assegnati in diverse categorie, tra queste: Miglior Calciatore e Miglior Allenatore, dei campionati di Eccellenza e Serie D ed i riconoscimenti alle società che hanno raggiunto i migliori traguardi nella scorsa stagione. Il premio per il Miglior Calciatore Siciliano in Serie D è andato a Giuliano Alma, attaccante del Siracusa, che ha ottenuto il 39,2% dei voti del pubblico presente in sala, superando così il capitano del Trapani Sergio Sabatino (9,80%). È stato premiato come Miglior calciatore in assoluto del campionato di Eccellenza l’attaccante reduce dalla stagione al Modica Luca Savasta, con il 14,8% dei voti del pubblico.

La serata è stata arricchita da momenti di spettacolo e intrattenimento, con la presenza di conduttori televisivi di Teleone: Roberta Giuffrè, Sonia Hamza, Peppe Musso, Mauro Faso, ed esibizioni musicali e performance, tra questi si sono esibiti Piero Ferro, MatteoGiordano (protagonisti della trasmissione televisivaSosiainTv) e Tony Sperandeo apprezzato attore palermitano.

L’evento di premiazione sarà trasmesso giovedì alle ore 21:00 su Teleone canale 16 del digitale terrestre in Sicilia. Adesso la redazione di 16goal si prepara ad affrontare il prossimo campionato televisivo, reduce da ottimi ascolti ottenuti nella passata stagione. (foto Chiara Mangogna)

redazione

Recent Posts

Paura in centro a Palermo: turisti tedeschi aggrediti e rapinati

Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili

40 minuti ago

Drammatico schianto, 34enne morto, una ragazza ferita a Roma

Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza

3 ore ago

Maltempo in arrivo: piogge e temperature nella media stagionale

Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…

4 ore ago

Gravina di Catania: violenza a scuola, genitore denunciato dai carabinieri

Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…

4 ore ago

“Donne, Vino e Innovazione”: il primo marzo convegno a Catania

Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo

5 ore ago

Ansia per Papa Francesco, “notte tranquilla” dopo la crisi respiratoria

"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…

5 ore ago