Dopo quasi 24 ore di chiusura dovuti alla caduta di cenere vulcanica dall’Etna, l’aeroporto di Catania è stato finalmente riaperto. L’annuncio è stato dato dall’Unità di crisi dello scalo, con la SAC, la società che gestisce i servizi a terra, a confermare la notizia. Inizialmente previste alcune restrizioni negli arrivi, che andranno via via eliminate.
In un comunicato ufficiale, SAC ha dichiarato: “In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli handler operanti sullo scalo, confidiamo nel ripristino di tutti i servizi e dei regolari collegamenti aerei. Sebbene possano verificarsi alcuni temporanei ritardi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni, garantiamo il ritorno alla piena funzionalità dello scalo nel più breve tempo possibile”.
La riapertura completa è il risultato di un intenso lavoro di bonifica e coordinamento, che ha visto coinvolti numerosi operatori aeroportuali e addetti alla sicurezza. La SAC ha espresso la propria gratitudine verso tutte le parti coinvolte per l’impegno dimostrato nel risolvere rapidamente la situazione.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Mentre si prevede una graduale normalizzazione del traffico aereo, i passeggeri sono invitati a verificare eventuali ritardi o modifiche dei voli direttamente con le compagnie aeree. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Il tecnico rosanero potrebbe confermare la formazione che ha battuto la Salernitana, ma resta aperto…
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…
Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…
Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…
Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…