Connect with us

Cronaca

Palazzolo Acreide in lacrime per l’ultimo saluto al piccolo Vincenzo

In centinaia nella provincia di Siracusa, dove si sono tenuti i funerali del bimbo di 10 anni, morto dopo caduta in un pozzo artesiano

Pubblicato

il

(llr) Folla e commozione a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, dove si sono tenuti i funerali di Vincenzo Lantieri, il bimbo di 10 anni morto nei giorni scorsi dopo essere caduto in un pozzo artesiano durante un campo scuola in contrada Falabia. Sulla bara bianca, fiori bianchi e la foto di Vincenzo sorridente, un sorriso che si è spento troppo presto. In prima fila nella Basilica di San Sebastiano, la famiglia del piccolo.

Presenti anche decine di bambini che, vestiti di bianco e insieme ai genitori, hanno dato un ultimo saluto al piccolo. A celebrare le esequie, l’arcivescovo di Siracusa monsignor Francesco Lomanto. “Chi ha vicino Dio, come lui adesso, non può morire”, ha detto durante l’omelia.

LEGGI ANCHE: Ciao, piccolo Vincenzo: Palazzolo Acreide, il giorno dell’ultimo saluto
LEGGI: “Vincenzo, sei la nostra perla rara”: Palazzolo Acreide, il dolore e le indagini
LEGGI: Palazzolo Acreide, le urla di Vincenzo, la disperazione e i “soccorsi in ritardo”

La mamma del piccolo intervenuta alla fine della celebrazione ha ringraziato tutti per la vicinanza alla famiglia ma ha anche chiesto giustizia per capire eventuali responsabilità legate al fatale incidente che le ha strappato via il figlio.

A prendere la parola anche la sorella maggiore del piccolo: “Si dice che un giorno ci rincontreremo per non lasciarci più, non accetterò mai l’idea che non ci sei più, potrò solo provare ad abituarmi alla tua assenza”.

Al termine della celebrazione, il feretro del bambino ha raggiunto il cimitero cittadino dove è avvenuta la sepoltura, mentre tutto il paese si è fermato.

L’autopsia intanto ha confermato che il bambino è morto per annegamento dopo essere caduto nel pozzo, profondo circa 15 metri e coperto per metà da acqua. Sono al momento nove le persone indagate per omicidio colposo, tra cui il proprietario del terreno in cui si trova il pozzo e l’educatrice 54enne che ha provato a salvare il bimbo lanciandosi lei stessa nella cavità.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza