(gf) A causa dell’intensificarsi dell’attività eruttiva dell’Etna e della conseguente emissione di cenere vulcanica nell’atmosfera, l’Unità di crisi ha deciso di chiudere il settore dello spazio aereo B2. Per l’eruzione registrata ricaduta di cenere su numerosi abitati nella zona sud orientale etnea, e fino a Catania
Questo provvedimento ha un impatto significativo sui movimenti aerei nell’aeroporto di Catania, dove ora sono consentiti solo cinque arrivi ogni ora. Le partenze saranno gestite in base alle disponibilità e alle condizioni di sicurezza.
Lo comunica la Sac, la società che gestisce l’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini. La Sac invita i passeggeri a controllare lo stato dei propri voli direttamente con le compagnie aeree prima di recarsi in aeroporto, per evitare ulteriori disagi.
Da segnalare una fitta pioggia di cenere vulcanica nell’area del casello di San Gregorio, ingresso per l’autostrada A18 Catania-Messina. E stesso problema si verifica anche nell’area di Aci Castello e nella zona nord di Catania.
(foto e video Alfio Landro, Alfio Privitera e etna3340.com)
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…
Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…
"Id azi americani sono un colpo importante per l'economia globale. Ci saranno conseguenze per milioni…
L'assassino confessa il delitto, ma evita di chiarire le motivazioni. Gli inquirenti indagano anche su…
Ottimi stipendi, contratto a tempo indeterminato ed anche possibilità di smart working: offerta da non…
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…