Connect with us

Cronaca

“Vincenzo, sei la nostra perla rara”: Palazzolo Acreide, il dolore e le indagini

La tragedia nel Siracusano: Il dolore di una madre e una comunità in lutto. Va avanti l’inchiesta

Pubblicato

il

Il dolore di una madre che ha perso il suo bambino di 10 anni in un tragico incidente nelle campagne di Palazzolo Acreide è straziante. “Sei una perla rara, ti amiamo vita nostra. Il nostro cuore è in frantumi e la nostra anima è nera come la notte. Noi siamo morti con te dentro quel maledetto pozzo,” scrive la madre sui social, accompagnando il messaggio con una foto del piccolo Vincenzo.

Ieri sera, centinaia di persone hanno partecipato a una veglia di preghiera nella Basilica di San Paolo. Il parroco, don Marco Politini, ha dedicato un momento di ricordo e preghiera a Vincenzo, sospendendo i festeggiamenti per il patrono San Paolo in segno di lutto.

LEGGI ANCHE: Palazzolo Acreide, le urla di Vincenzo, la disperazione e i “soccorsi in ritardo”
LEGGI: Morto in un pozzo a 10 anni, ci sono 6 indagati: verifiche su tempistica soccorsi

La prossima settimana verrà effettuata l’autopsia sul corpo del bambino, alla quale parteciperanno anche i consulenti delle persone indagate per omicidio colposo. Tra questi ci sono sei educatori e Giuseppe Giardina, proprietario della struttura che ospitava la visita della fattoria didattica organizzata dalla Fondazione Anffas “Doniamo Sorrisi”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel registro degli indagati è stata iscritta anche l’educatrice che ha tentato di soccorrere il bambino calandosi nel pozzo. L’iscrizione è un atto dovuto per permettere alla donna di nominare un consulente che possa partecipare all’autopsia.

La tragedia che ha colpito Vincenzo ha scosso profondamente l’intera comunità di Palazzolo Acreide. Con le indagini che continuano, la comunità si stringe intorno alla famiglia del piccolo Vincenzo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza