Una guardia carceraria è al centro di un’indagine dopo che un video scandalo è emerso sui social. Nel filmato, girato da un detenuto con un telefono illegale, si vede la guardiana compiere atti osceni con un prigioniero.
Il video, di quattro minuti e mezzo, è stato diffuso anche su WhatsApp. Mentre il filmato mostra un secondo detenuto fumare uno “spinello”, si sente uno di loro dire: “È così che viviamo a Wandsworth”, alludendo ai presunti privilegi dei carcerati. La guardia coinvolta, che sembra essere una ventenne, ha già lasciato il servizio carcerario.
La prigione di Wandsworth non è nuova a scandali: solo l’anno scorso, la fuga del detenuto Daniel Khalife aveva attirato l’attenzione dei media. La scena, girata nel carcere nel sud di Londra, mostra la donna ignorare i messaggi radio dei colleghi mentre si abbassa i pantaloni per soddisfare il detenuto.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La diffusione del video ha messo in luce gravi mancanze disciplinari e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza all’interno della prigione. Un portavoce del Prison Service ha affermato che la corruzione del personale non è tollerata e che l’ex guardia è stata denunciata alla polizia.
La polizia metropolitana di Londra ha confermato l’indagine, ma al momento non ci sono stati arresti. Questo episodio arriva in un periodo di crescenti preoccupazioni sulla gestione del carcere, che ospita oltre 1.500 detenuti, con la necessità di “miglioramenti urgenti”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…