Esplode il gran caldo, previsti oltre 40 gradi in Sicilia: “Anticiclone dall’Algeria”

La presenza di sabbia del deserto sopra la Sardegna non impedirà l’aumento delle temperature: i dettagli per il fine settimana

caldo

L’Anticiclone Africano si sta espandendo verso l’Italia, portando con sé temperature elevatissime e condizioni di afa. Secondo l’esperto Andrea Garbinato del sito ilmeteo.it, le temperature aumenteranno sensibilmente, con picchi fino a 42°C in Sicilia e 36°C a Roma e Firenze.

Dopo il maltempo recente, il sole tornerà a splendere su tutto il Paese, con temperature che toccheranno i 35°C sulle isole maggiori e 34°C in val Padana. Da venerdì 28, il caldo diventerà più intenso: previste massime fino a 38°C tra Sardegna e Sicilia e 35°C in Puglia e Campania. La presenza di sabbia del deserto sopra la Sardegna non impedirà l’aumento delle temperature.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il weekend vedrà il culmine dell’anticiclone africano con 42°C in Sicilia e 40°C in Puglia. Tuttavia, una perturbazione atlantica porterà temporali sul Nord Italia tra sabato pomeriggio e domenica mattina. Nonostante ciò, l’Anticiclone Africano continuerà a dominare, con temperature superiori alle medie stagionali di 10°C. Prepariamoci dunque a giorni di caldo estremo, con l’Anticiclone che riprende il controllo dopo un periodo di maltempo.

I dettagli, giorno per giorno:

Oggi, venerdì 28: Al Nord: soleggiato. Al Centro: soleggiato e caldo, 41°C in Sardegna. Al Sud: bel tempo e molto caldo.

Domani, sabato 29: Al Nord: soleggiato poi temporali al Nord-Ovest. Al Centro: soleggiato e molto caldo. Al Sud: bel tempo e molto caldo.

Bel tempo prevalente domenica 30 giugno, temporali il primo luglio al Centro-Nord.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲