Primo piano
Palermo, si presenta De Sanctis: “Brunori? Rimane in rosanero, nessun dubbio”
Le parole del nuovo direttore sportivo del Palermo, nel giorno della presentazione del tecnico rosanero Dionisi
“Sento la responsabilità e l’orgoglio di occupare un ruolo delicato all’interno dell’area sportiva, ce la metteremo tutta per rendere i tifosi orgogliosi. Cercando di mantenere il livello delle squadre che rappresentano il gruppo, il CFG”.
Così Morgan De Sanctis, nuovo direttore sportivo del Palermo, nel corso della presentazione di Alessio Dionisi come nuovo tecnico della formazione rosanero.
Poi sul mercato: “Abbiamo un profondo rispetto per quello che è stato fatto dal Palermo negli ultimi 24 mesi. La base è buona, ma sarà certamente migliorata. Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo in più per raggiungere gli obiettivi di mercato perché ci sono squadre che possono offrire la massima categoria. L’auspicio è che il tutto possa incastrarsi nel migliore dei modi. Serve il giusto mix tra esperti e giovani perché il fattore ambientale condizionerà le scelte, Palermo è la piazza più passionale di tutto il torneo”.
“Ci piacerebbe immaginare dei giovani che hanno voglia di costruire qualcosa di importante, abbiamo parlato con tutti i giocatori e dobbiamo capire chi è motivato per continuare o arrivare”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
De Sanctis ha poi parlato del rapporto con Riccardo Bigon, consulente tecnico del City Football Group: “Alla Salernitana ho sviluppato quattro/cinque trattative col Palermo, di cui due che si erano praticamente chiuse. Ho sempre parlato con Leandro Rinaudo. Riccardo Bigon è un rappresentante importante del CFG. Non vedo nessun tipo di dinamica particolare”.
Il mercato non è ancora ufficialmente aperto ma il neo dirigente rosanero ha chiuso le porta ad alcune possibili cessioni: “Per quanto riguarda Segre mi sono accodato ad una negoziazione che era già in corso. Jacopo è convinto che il Palermo sia la continuità giusta per la sua carriera e lo siamo altettanto noi, è una questione di dettagli. Speriamo presto di poter annunciare a chiusura del rinnovo di contratto. Brunori? Fa parte del progetto tecnico del prossimo anno, non c’è alcun dubbio”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
-
Cronaca1 giorno fa
Palermo, scoperto cadavere di un uomo al molo trapezoidale
-
Cronaca2 settimane fa
Scuole chiuse in 37 comuni: meteo, allerta arancione in Sicilia
-
Cronaca2 settimane fa
Dramma sulla Palermo-Catania: muore Gioele, bimbo di 8 anni, ci sono feriti
-
Cronaca4 giorni fa
Crolla ascensore, 5 feriti fra cui bambini, grave la mamma: tragedia sfiorata a Palermo
-
Cronaca1 settimana fa
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane fa
Il “ragazzo rubato”, le foto in chat: indagini a Piazza Armerina, domani funerali di Larimar, 15 anni
-
Cronaca5 giorni fa
Addio Margaret, lunedì funerali e lutto cittadino: le verità sullo studio e la “laurea in Romania”
-
Cronaca1 settimana fa
La 15enne morta a Piazza Armerina, l’avvocato: “Ci sono lacune sulle ultime ore”