Connect with us

Primo piano

Ecco Alessio Dionisi: “Palermo, che passione: un passo indietro per progetto importante”

“L’esonero a Sassuolo fa parte dell’esperienza nel calcio, adesso sono alla mia prima volta in una piazza del sud”

Pubblicato

il

“Sono molto felice di essere qui: ho accettato con grande entusiasmo questa sfida, percepisco già la grande passione della piazza e non vedo l’ora di iniziare. Ho fatto un passo indietro per farne tre in avanti, partiamo da un’ottima base rappresentata dal City e dalle aspettative di una piazza davvero importante: dall’esterno può sembrare un passo indietro ma io sono uno che ha fatto tanti anni in Serie D”. Queste le parole del nuovo tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, che si è presentato alla stampa questo pomeriggio allo stadio Renzo Barbera.

“Le difficoltà fanno parte dello sport e della vita, il nostro obiettivo è migliorare quanto fatto di buono finora nella costruzione e nella programmazione – prosegue Dionisi -. Questi colori sono unici e sono felice di rappresentarli: l’esonero a Sassuolo fa parte dell’esperienza nel calcio, adesso sono alla mia prima volta in una piazza del sud e sono molto curioso”.

 “Ripartiremo dalla qualità dei giocatori, in base a quello sceglierò il modulo migliore: non dobbiamo modellarci in base ai momenti, ma cercheremo di essere più efficaci possibili. Di sicuro non giocheremo a tre dietro, per il resto si vedrà”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Così ha aggiunto il nuovo allenatore del Palermo. “Ho parlato telefonicamente con tutti e non vedo l’ora di presentarmi personalmente – ha spiegato Dionisi -. Ho detto ai giocatori cosa mi aspetto quando scenderanno in campo e ho voluto ascoltare le loro motivazioni per capire da dove ripartiremo: ho già un’idea su tutti i ragazzi dell’organico e c’è condivisione di intenti con il resto della società, la valorizzazione riguarda tutti i giocatori e non solo i giovani. L’obiettivo è che ci sia più competizione possibile per tirare fuori qualcosa in più da tutti”.

“Speriamo di essere all’altezza delle aspettative: so cosa ha fatto il Palermo l’anno scorso – prosegue Dionisi – e abbiamo le idee chiare su dove migliorare. Convinceremo la piazza con risultati, volontà e determinazione: devo adeguarmi all’ambiente, rappresentato dalla passione della gente e dalla qualità dei giocatori”.

“L’obiettivo è creare un’identità, che non significa vincere sempre ma rialzarci nelle difficoltà e gettare il cuore oltre l’ostacolo – continua Dionisi, – La passione viene prima della pressione: pretendo disponibilità dai giocatori, perché se non si va nella stessa direzione non si può stare in questa squadra. Ci vuole tempo per amalgamare e mettere dentro i pezzi giusti, ma c’è un’ottima base: bisogna essere uniti, soprattutto quando non si vince, e l’arrivo è lontano. I tifosi vorrebbero un progetto a breve termine, ma il gruppo ragiona sulla media-lunga distanza: c’è grande potenziale, spero riusciremo ad andare tutti nella stessa direzione perché tutti vogliamo vedere il Palermo in alto e c’è un coinvolgimento viscerale da parte della piazza”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza