News e Focus

L’infermiera strangolata, confessa il nipote di 17 anni: “Voleva che lavorassi”

E’ arrivata la svolta nelle indagini sulla morte di Maria Teresa Chavez Flores, 65enne operatrice sociosanitaria di origine peruviana, trovata senza vita nella sua abitazione in via Niccolò da Tolentino, nella zona di Careggi, a Firenze.

La procura dei minori ha emesso un provvedimento di fermo per il nipote 17enne della vittima, anch’egli di origine peruviana, che ha confessato l’omicidio.

Il ragazzo, che viveva con la nonna da quattro anni, ha dichiarato di averla strangolata a mani nude a causa dei continui litigi. La vittima insisteva affinché il giovane iniziasse a lavorare, una pressione che ha portato all’esplosione della violenza. Dopo il delitto, il ragazzo aveva inizialmente raccontato alla polizia di aver lottato con un intruso che aveva trovato nell’appartamento, ma il suo racconto è subito apparso contraddittorio.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel tardo pomeriggio di ieri, il giovane è stato portato in questura per un interrogatorio dalla squadra mobile e dal pubblico ministero. Le ferite sul volto del ragazzo, che inizialmente sembravano causate da una lotta con l’intruso, si sono rivelate essere tracce del tentativo di difesa della nonna. Il nonno del ragazzo non era in città al momento dell’omicidio.

Maria Teresa Chavez Flores era molto apprezzata nel suo lavoro presso strutture per malati psichiatrici e di Alzheimer. La comunità è sotto shock per la tragedia, mentre le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli del drammatico evento.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

8 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

10 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

11 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

11 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

11 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

13 ore ago