In una vasta operazione condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Messina, sono state eseguite misure cautelari nei confronti di 112 persone tra Sicilia, Calabria e altre località italiane ed estere.
L’operazione, richiesta dalla procura della Repubblica e autorizzata dal gip del Tribunale di Messina, ha portato 85 persone in carcere e 27 agli arresti domiciliari. Tra i reati contestati figurano associazione finalizzata alla detenzione, traffico e cessione di stupefacenti, autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori, porto abusivo di armi, estorsione e altri crimini.
I provvedimenti derivano da tre indagini distinte condotte dalle Compagnie di Messina Sud e Barcellona Pozzo di Gotto, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le indagini hanno smantellato più organizzazioni criminali attive nel narcotraffico nelle aree di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, e nelle zone nebroidee e tirreniche, con collegamenti anche in Calabria, Campania, Lombardia e all’estero. Inoltre, sono stati sequestrati beni per un valore di oltre 4 milioni di euro, assestando un duro colpo alle finanze delle organizzazioni criminali coinvolte.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…
Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…
"Id azi americani sono un colpo importante per l'economia globale. Ci saranno conseguenze per milioni…
L'assassino confessa il delitto, ma evita di chiarire le motivazioni. Gli inquirenti indagano anche su…
Ottimi stipendi, contratto a tempo indeterminato ed anche possibilità di smart working: offerta da non…
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…