Una donna di 49 anni è stata arrestata dai carabinieri di Monterotondo con l’accusa di aver abbandonato la madre 84enne, invalida e non autosufficiente, per andare in vacanza in Abruzzo. L’anziana è morta di stenti dopo alcuni giorni sola nel suo appartamento.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Tivoli, è partita dopo il ritrovamento del cadavere il 12 giugno scorso. I carabinieri, recatisi presso l’abitazione della 49enne per notificare un atto, insospettiti dal forte odore proveniente dall’appartamento, hanno deciso di entrare.
Hanno trovato una finestra aperta e, accedendo all’interno, hanno scoperto il corpo senza vita dell’anziana, parzialmente coperto da un lenzuolo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il medico legale ha confermato che il decesso risaliva a giorni prima. La Procura attende i risultati dell’autopsia per chiarire le cause della morte e chi abbia coperto il cadavere. Le indagini hanno rivelato che la figlia, responsabile delle cure della madre, era partita in vacanza con i suoi due figli minori, lasciando l’anziana senza cibo, acqua o un telefono per chiedere aiuto.
La Procura di Tivoli ha emesso un fermo di indiziato di delitto per abbandono di persona incapace, convalidato dal gip che ha disposto per la donna la misura degli arresti domiciliari.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia