Una tranquilla serata tra amici presso un ristorante di Erbusco, nel cuore del Bresciano, si è trasformata in un vero e proprio incubo. Trentacinque persone sono state colte da un’intossicazione da salmonellosi, con due di loro ricoverate d’urgenza.
L’origine dell’episodio sembra essere da ricondurre a un lotto di uova avariate utilizzate durante la cena. I sintomi, tra cui forti dolori addominali, dissenteria e vomito, si sono manifestati poco dopo la fine del pasto.
Secondo l’Agenzia di tutela della salute (Ats), il lotto incriminato è stato identificato e immediatamente ritirato dal mercato per prevenire ulteriori casi. I proprietari del ristorante, visibilmente scossi dall’accaduto, hanno dichiarato di non essere stati a conoscenza della qualità compromessa delle uova utilizzate.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nonostante la cena si sia tenuta alcuni giorni fa, i problemi di salute hanno iniziato a manifestarsi già poche ore dopo il pasto e nei giorni successivi. Le autorità sanitarie locali hanno avviato un’inchiesta per accertare responsabilità e adottare misure preventive.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…