La Procura di Palermo ha avanzato una richiesta di condanna a 15 anni di reclusione per Laura Bonafede, maestra di Campobello di Mazara e figura sentimentalmente legata al notorio boss mafioso Matteo Messina Denaro.
Figlia del noto boss locale Leonardo Bonafede, Laura è accusata per associazione mafiosa dai pubblici ministeri Piero Padova e Gianluca De Leo. Arrestata nell’aprile del 2023, inizialmente la Bonafede era stata incriminata per favoreggiamento aggravato, ma le accuse sono state modificate.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo la Procura di Palermo, Laura Bonafede sarebbe stata una pedina cruciale nel sistema che ha protetto la latitanza di Messina Denaro per tre decenni. La sua relazione con il boss, insieme alla presenza della figlia Martina Gentile, attualmente ai domiciliari per favoreggiamento, aveva suscitato diversi sospetti. Le comunicazioni intercettate tra Laura Bonafede e Matteo Messina Denaro, tra cui pizzini segreti, testimoniano della loro relazione intima e della sua partecipazione attiva nel garantire il sostentamento e la sicurezza del boss, nonché nel facilitare i suoi movimenti durante la pandemia.
L’accusa dipinge un quadro inquietante di una “famiglia” complice nella gestione e nella protezione del pericoloso boss, gettando luce sui legami tra il mondo della criminalità organizzata e la vita quotidiana in diverse cittadine.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Serve pagare oltre 4mila euro, per la propria pensione: tutto quel che c'è da sapere.…
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…
Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…
Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…