Una giornata storica, per Trapani Shark, che riconquista dopo ben 32 anni la promozione in Serie A1. Decisiva è stata la vittoria in gara 4 per 58 a 64 contro la Fortitudo Bologna al PalaDozza.
Il successo segna il ritorno dei trapanesi nella massima serie dopo l’unica stagione che era stata disputata in A1 nella stagione 1991/92, riportando così la Sicilia ai vertici del basket nazionale.
Il percorso trionfale della squadra, guidata prima da Daniele Parente e poi da Andrea Diana, ha incluso anche la vittoria della Supercoppa ad inizio anno. Nonostante i favori del pronostico e gli investimenti economici, la promozione è stata il frutto di una stagione complessa e combattuta, culminata con un sogno realizzato per la città e l’intera regione.
Nel match decisivo, l’equilibrio tra le due formazioni è stato spezzato solo nella seconda metà, grazie alle triple decisive di Alibegovic e Imbrò e alle azioni difensive di Horton. Ora, con la promozione in tasca, la Trapani Shark punta a non essere solo una presenza di passaggio in Serie A1, come affermato dalla proprietà.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…