Basket, Trapani riscrive la storia: dopo 32 anni, il ritorno in A1
La squadra del presidente Antonini punta a non essere solo una presenza di passaggio in Serie A1, come affermato dalla proprietà

Una giornata storica, per Trapani Shark, che riconquista dopo ben 32 anni la promozione in Serie A1. Decisiva è stata la vittoria in gara 4 per 58 a 64 contro la Fortitudo Bologna al PalaDozza.
Il successo segna il ritorno dei trapanesi nella massima serie dopo l’unica stagione che era stata disputata in A1 nella stagione 1991/92, riportando così la Sicilia ai vertici del basket nazionale.
Il percorso trionfale della squadra, guidata prima da Daniele Parente e poi da Andrea Diana, ha incluso anche la vittoria della Supercoppa ad inizio anno. Nonostante i favori del pronostico e gli investimenti economici, la promozione è stata il frutto di una stagione complessa e combattuta, culminata con un sogno realizzato per la città e l’intera regione.
Nel match decisivo, l’equilibrio tra le due formazioni è stato spezzato solo nella seconda metà, grazie alle triple decisive di Alibegovic e Imbrò e alle azioni difensive di Horton. Ora, con la promozione in tasca, la Trapani Shark punta a non essere solo una presenza di passaggio in Serie A1, come affermato dalla proprietà.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it