Non c’è acqua ad Agrigento: in migliaia scendono in piazza
La manifestazione e la protesta contro il razionamento: “Vogliamo risposte immediate”

Almeno duemila persone sono scese in piazza ad Agrigento per la marcia #Vogliamolacqua, protestando contro la grave crisi idrica che colpisce la provincia. Il corteo ha attraversato via Atenea, fermandosi davanti al Municipio. Tra i manifestanti, anche l’arcivescovo Alessandro Damiano.
Agrigento convive con il razionamento dell’acqua da sessant’anni, ma la situazione è diventata insostenibile con turni di erogazione di poche ore ogni dieci giorni. La crisi colpisce duramente commercianti, albergatori e cittadini, minacciando anche il turismo, con molte strutture ricettive in difficoltà. Questa emergenza è particolarmente grave dato che Agrigento sarà Capitale italiana della Cultura nel 2025.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La manifestazione, promossa da numerose associazioni e comitati locali, mira a sollecitare misure straordinarie e interventi concreti da parte delle istituzioni. I promotori chiedono al Comune di Agrigento di agire tempestivamente per affrontare la crisi e prevenire ulteriori effetti negativi dovuti ai cambiamenti climatici.
Al termine del corteo, una delegazione è stata ricevuta dal sindaco Franco Micciché, a cui è stato consegnato un documento con le rivendicazioni della protesta.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it