A Marsala, la polizia municipale ha intensificato le azioni di controllo e repressione contro l’abbandono abusivo dei rifiuti, avvalendosi dei sistemi di videosorveglianza installati negli ultimi anni dal Comune.
Dai filmati emerge che i trasgressori, per sfuggire all’identificazione, si coprono il volto o, in casi più gravi, “utilizzano” i bambini per depositare i sacchetti di rifiuti lungo le strade, sui marciapiedi e in altri luoghi pubblici. Questi comportamenti hanno contribuito alla creazione di discariche abusive sia nel centro che nelle periferie della città.
Individuare le persone che, a piedi o in bicicletta e spesso con il volto coperto, abbandonano la spazzatura, risulta più complicato.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“È davvero increscioso assistere all’utilizzo dei bambini per compiere questi atti“, afferma il sindaco Massimo Grillo. “Individueremo le famiglie che obbligano i minori a comportamenti che non sono spontanei nei bambini e derivano da una cattiva educazione, il cui unico scopo è assicurare l’impunità agli adulti”. Il Comune ha avviato controlli per verificare se i residenti delle aree maggiormente colpite dall’abbandono dei rifiuti siano in possesso dei mastelli e se siano in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Anche per il più grande leader spirituale dell’Occidente il momento del trapasso nasconde un’emozione e…
Quando si parla di cibo nei supermercati, due parole chiave: qualità e consapevolezza. Un giorno…
Una boccata d'ossigeno per chi ha già speso tanti soldi: ma servono alcuni requisiti. Restaurare…
Lega Serie A ha deliberato la sospensione degli incontri in programma oggi, lunedì 21 aprile,…
Una terra ricca di storia e mistero: sembra quasi di camminare nel bel mezzo dell'era…
Papa Francesco è morto: il Pontefice aveva 88 anni. Jorge Mario Bergoglio, nato il 17…