Connect with us

Cronaca

Marsala, rifiuti abbandonati anche da bimbi o “incappucciati” per evitare le multe

Si coprono il volto o, in casi più gravi, “utilizzano” i più piccoli per depositare i sacchetti di rifiuti lungo le strade: la denuncia

Pubblicato

il

A Marsala, la polizia municipale ha intensificato le azioni di controllo e repressione contro l’abbandono abusivo dei rifiuti, avvalendosi dei sistemi di videosorveglianza installati negli ultimi anni dal Comune.

Dai filmati emerge che i trasgressori, per sfuggire all’identificazione, si coprono il volto o, in casi più gravi, “utilizzano” i bambini per depositare i sacchetti di rifiuti lungo le strade, sui marciapiedi e in altri luoghi pubblici. Questi comportamenti hanno contribuito alla creazione di discariche abusive sia nel centro che nelle periferie della città.

Individuare le persone che, a piedi o in bicicletta e spesso con il volto coperto, abbandonano la spazzatura, risulta più complicato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“È davvero increscioso assistere all’utilizzo dei bambini per compiere questi atti“, afferma il sindaco Massimo Grillo. “Individueremo le famiglie che obbligano i minori a comportamenti che non sono spontanei nei bambini e derivano da una cattiva educazione, il cui unico scopo è assicurare l’impunità agli adulti”. Il Comune ha avviato controlli per verificare se i residenti delle aree maggiormente colpite dall’abbandono dei rifiuti siano in possesso dei mastelli e se siano in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza