News e Focus
Addio a Eleonora Bolzan, 27 anni: influencer grande esempio nella lotta alla malattia
Con il suo racconto, la ragazza ha cercato di fare forza ad altri malati oncologici, condividendo non solo le proprie difficoltà
Eleonora Bolzan, 27 anni, è morta nelle scorse ore a causa delle complicazioni legate alla leucemia mieloide acuta, malattia con cui lottava da quasi un anno.
La giovane, conosciuta sui social per aver condiviso la sua esperienza di malattia, è deceduta all’Ospedale Angelo Mestre, nella provincia di Venezia. Eleonora aveva scoperto la sua condizione il primo giugno dello scorso anno, quando i medici le comunicarono la diagnosi che le avrebbe cambiato la vita.
Nonostante la gravità della malattia, Eleonora non si è mai arresa. Ha iniziato a condividere la sua battaglia sui social media e attraverso la newsletter “Living with Leukemia”, cercando di sostenere altri malati oncologici e sensibilizzare il pubblico sulla leucemia mieloide acuta. Tre mesi fa, in un post sui social, aveva annunciato i dettagli della sua malattia, spiegando come la diagnosi avesse improvvisamente fermato la sua vita.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Eleonora descriveva la leucemia mieloide acuta come una malattia che impedisce ai globuli bianchi di maturare all’interno del midollo osseo, compromettendo il sistema immunitario e la funzionalità degli altri organi. La sua forza e il suo coraggio nel raccontare la propria esperienza hanno ispirato molti e lasciato un’impronta indelebile nella comunità online.
Con il suo racconto, Eleonora ha cercato di fare forza ad altri malati oncologici, condividendo non solo le difficoltà, ma anche i momenti di speranza. La sua morte lascia un grande vuoto, ma il suo esempio di resilienza e determinazione continuerà a vivere nelle persone che ha ispirato.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
-
News e Focus2 settimane fa
“Aereo colpito da un fulmine”: terrore sul volo Napoli-Palermo, atterraggio d’emergenza a Catania
-
Cronaca3 giorni fa
Va a lavorare nel B&b di Bagheria, viene violentata il primo giorno: scatta arresto
-
News e Focus7 giorni fa
Terribile schianto sulla A11: entra contromano in autostrada: muore mamma di tre figli
-
News e Focus2 settimane fa
Terremoto e paura nel Casertano, scossa magnitudo 3.6 avvertita anche a Napoli: chiudono le scuole
-
Cronaca1 settimana fa
Schianto sulla Palermo-Agrigento: due ventenni morti, un ferito grave
-
Cronaca1 settimana fa
Palermo, folgorata mentre fa pulizie: Mimma muore a 38 anni, lascia tre figli
-
Cronaca1 settimana fa
Santa Flavia, inseguimento a folle velocità: ragazzo forza posto di blocco e si schianta
-
Cronaca2 settimane fa
Incidenti sulla A19 Palermo-Catania, autostrada chiusa e poi riaperta: ci sono due feriti