I meteorologi spaziali anticipano che l’aurora boreale potrebbe presto diventare nuovamente visibile in alcune aree dell’Europa. Questa previsione segue una recente tempesta geomagnetica estrema che ha permesso di osservare le aurore nel Regno Unito e in parti dell’Europa.
LEGGI ANCHE: L’aurora boreale visibile anche in Sicilia: “Gigantesche macchie solari”, i dettagli
Le regioni di macchie solari, attualmente in una fase attiva del ciclo solare undecennale, si orienteranno nuovamente verso la Terra tra 10 e 12 giorni. Il Met Office suggerisce che ciò potrebbe innescare ulteriori tempeste geomagnetiche.
“La regione delle macchie solari si posizionerà di nuovo verso la parte del sole che fronteggia la Terra. Siamo nel periodo di massimo solare e stiamo registrando un numero crescente di macchie solari. Un incremento delle macchie solari porta a un aumento della frequenza degli eventi meteorologici spaziali e, di conseguenza, delle aurore”, ha affermato Krista Hammond del Met Office.
Anche i brillamenti solari di minore entità possono generare aurore, specialmente nelle regioni settentrionali del Regno Unito come Scozia, Irlanda del Nord e Inghilterra settentrionale, sebbene sia improbabile che siano intensi come quelli osservati quest’anno in tali aree.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…