Accordo su fondo di sviluppo e coesione: Palermo, la firma Meloni-Schifani al “Massimo”
Finanziati quasi 600 interventi fra ambiente, risorse naturali, infrastrutture, ospedali, scuola e sport

“Sono molto contenta della firma di questo accordo che considero particolarmente significativo e particolarmente strategico tra il Governo italiano e la Regione Siciliana: è una grande occasione”.
Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la cerimonia per la firma dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Siciliana al teatro Massimo di Palermo. (continua sotto)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Finanziati quasi 600 interventi fra ambiente, risorse naturali, infrastrutture, ospedali, scuola e sport. Per il settore dei trasporti e della mobilità previsti 156 progetti e 1 miliardo di euro dedicato a strade, ferrovie, aeroporti, porti e demanio e mobilità urbana.
L’aeroporto Fontanarossa di Catania potrà contare su oltre trenta milioni, quattordici per il Falcone e Borsellino di Palermo. E poi 655 milioni di euro per le strade, 132 per la metropolitana di Catania e la nuova fermata di Carini. Quasi 400 milioni per l’edilizia sanitaria, gli impianti sportivi e le sedi di enti statali.
“Se aggiungiamo ulteriori finanziamenti messi da Comuni, Regione e altri fondi dello Stato, ci sono – ha poi commentato Meloni, a Palermo – altri 2,9 miliardi di euro per una mole complessiva di quasi 10 miliardi”. (foto Giuffrè: Meloni sul palco con i sindaci)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it