Connect with us

News e Focus

Eroe a 17 anni al liceo: salva la vita alla compagna di classe in arresto cardiaco

Il giovane ha saputo gestire la situazione con prontezza ed efficacia. Il professore ha inoltre utilizzato il defibrillatore

Pubblicato

il

scuola

Al liceo classico Chiabrera-Martini di Savona, durante l’ultima ora di lezione una studentessa è stata colpita da un arresto cardiaco. A salvarle la vita è stato il suo compagno di classe, Simone Bocchio, 17 anni.

Durante la lezione di Arte, la ragazza è improvvisamente caduta a terra. Simone, senza esitazione, ha iniziato a praticarle il massaggio cardiaco, mentre il professore Valerio Rosati le ha fornito la respirazione bocca a bocca.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Simone aveva precedentemente frequentato un corso di rianimazione organizzato dalla famiglia di Renzino Astengo, un bambino di Savona morto nel 2009 per un problema cardiaco. Questa formazione si è rivelata fondamentale: il giovane ha saputo gestire la situazione con prontezza ed efficacia. Il professore Rosati ha inoltre utilizzato il defibrillatore sulla ragazza, in attesa dell’arrivo dei medici del 118.

Quando il personale sanitario è giunto sul posto, la studentessa era già fuori pericolo grazie al tempestivo intervento di Simone e del professore. La ragazza è stata quindi trasportata al reparto di rianimazione dell’ospedale San Paolo, dove è stata ulteriormente assistita. Grazie alla prontezza di spirito e alle competenze acquisite, Simone e il professore hanno salvato la vita della giovane studentessa.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza

error: Seguici anche sui social!