I passeggeri di un volo Ryanair da Londra a Dublino potrebbero essere stati esposti al morbillo. E si è già scatenata la paura fra i viaggiatori ed il personale di bordo. L’ultimo avviso del Servizio Sanitario Irlandese (HSE) arriva dopo che oltre 74 casi di morbillo sono stati rilevati a Londra solo nel mese di aprile. Le infezioni stanno aumentando in tutta la Gran Bretagna e l’Irlanda, facendo crescere l’allerta sanitaria.
L’HSE ha emesso un avviso specifico per i passeggeri del volo FR123, partito da Gatwick alle 20:10 di giovedì scorso. “Vi chiediamo di essere particolarmente vigili per i sintomi del morbillo per 21 giorni dall’esposizione – fino al 7 giugno,” si legge in un comunicato ufficiale. Chi è stato a bordo dovrebbe monitorare attentamente la propria salute e quella dei propri cari per individuare eventuali sintomi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le persone più a rischio includono i bambini sotto i 12 mesi, le donne in gravidanza e chi ha un sistema immunitario compromesso. Tuttavia, coloro che hanno ricevuto due dosi di vaccino MMR, sono stati infettati in passato o sono nati in Irlanda prima del 1978 sono considerati probabilmente immuni. Il consiglio per chi non è immune è di evitare contatti con persone vulnerabili fino al 7 giugno.
Inoltre, gli operatori sanitari che sono stati a contatto con il caso di morbillo devono informare i propri superiori. Chi non ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino MMR è invitato a contattare il proprio medico di famiglia per discutere della necessità di vaccinazione. Con la continua pioggia e il maltempo che minacciano di peggiorare la situazione sanitaria, le autorità stanno facendo tutto il possibile per contenere la diffusione del virus.
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…