Connect with us

News e Focus

Gravi turbolenze, tragedia in volo da Londra: un morto e diversi feriti

Provvidenziale è stato l’intervento del pilota, che è riuscito a far atterrare l’aereo a Bangkok

Pubblicato

il

Un tragico incidente ha coinvolto un volo della Singapore Airlines, causando la morte di una persona e il ferimento di diverse altre a causa di “gravi turbolenze”. L’aereo, partito da Londra e diretto a Singapore, è stato costretto ad atterrare d’emergenza all’aeroporto di Bangkok.

La compagnia aerea ha confermato l’accaduto attraverso un post su Facebook, in cui ha comunicato che a bordo del Boeing 777-300ER viaggiavano 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio.

Secondo i dati di tracciamento forniti da FlightRadar24 e analizzati dall’Associated Press, l’aereo volava a un’altitudine di 11.300 metri quando, in un arco di tre minuti, è sceso a 9.400 metri. Dopo aver mantenuto questa quota per circa 10 minuti, il velivolo ha iniziato una rapida discesa per poi atterrare in sicurezza a Bangkok. L’improvviso abbassamento di quota ha contribuito alle gravi turbolenze che hanno causato i tragici eventi.

L’incidente si è verificato mentre l’aereo si avvicinava alla Birmania. La vittima sarebbe stata colpita, secondo quanto trapelato, da un infarto. La zona è nota per condizioni meteorologiche variabili che possono provocare turbolenze improvvise. Le autorità aeroportuali di Bangkok hanno immediatamente attivato le squadre di soccorso per affrontare l’emergenza e fornire assistenza ai passeggeri feriti.

Le squadre di soccorso dell’ospedale Samitivej Srinakarin, situato a circa 20 chilometri dall’aeroporto di Suvarnabhumi, sono intervenute prontamente. I passeggeri feriti sono stati trasferiti fuori dalla pista per ricevere le cure necessarie.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza