Gravi turbolenze, tragedia in volo da Londra: un morto e diversi feriti

Provvidenziale è stato l’intervento del pilota, che è riuscito a far atterrare l’aereo a Bangkok

photo-1483450388369-9ed95738483c

Un tragico incidente ha coinvolto un volo della Singapore Airlines, causando la morte di una persona e il ferimento di diverse altre a causa di “gravi turbolenze”. L’aereo, partito da Londra e diretto a Singapore, è stato costretto ad atterrare d’emergenza all’aeroporto di Bangkok.

La compagnia aerea ha confermato l’accaduto attraverso un post su Facebook, in cui ha comunicato che a bordo del Boeing 777-300ER viaggiavano 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio.

Secondo i dati di tracciamento forniti da FlightRadar24 e analizzati dall’Associated Press, l’aereo volava a un’altitudine di 11.300 metri quando, in un arco di tre minuti, è sceso a 9.400 metri. Dopo aver mantenuto questa quota per circa 10 minuti, il velivolo ha iniziato una rapida discesa per poi atterrare in sicurezza a Bangkok. L’improvviso abbassamento di quota ha contribuito alle gravi turbolenze che hanno causato i tragici eventi.

L’incidente si è verificato mentre l’aereo si avvicinava alla Birmania. La vittima sarebbe stata colpita, secondo quanto trapelato, da un infarto. La zona è nota per condizioni meteorologiche variabili che possono provocare turbolenze improvvise. Le autorità aeroportuali di Bangkok hanno immediatamente attivato le squadre di soccorso per affrontare l’emergenza e fornire assistenza ai passeggeri feriti.

Le squadre di soccorso dell’ospedale Samitivej Srinakarin, situato a circa 20 chilometri dall’aeroporto di Suvarnabhumi, sono intervenute prontamente. I passeggeri feriti sono stati trasferiti fuori dalla pista per ricevere le cure necessarie.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni