(eb) La staffilata di Pierini è una doccia gelata, per il Palermo e per i 32.752 presenti al Renzo Barbera. Non riesce l’impresa, alla formazione di Mignani, nell’andata delle semifinali playoff per la promozione in Serie A. Contro un solido e cinico Venezia arriva un ko di misura (0-1 il finale) che rende, per Brunori e compagni, le cose parecchio più complicate in vista del return match di venerdì.
Una gara complessa, per i padroni di casa, che di fronte si son ritrovati una compagine molto ben organizzata e arcigna in fase difensiva. Per buona parte del match un bel Palermo ha saputo tessere la tela con ordine e pazienza, proponendosi più di una volta in zona Joronen.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’esperienza e il carattere del Venezia, che nella stagione regolare si è fermata ad un “centimetro” dalla promozione diretta in A, hanno, tuttavia, fatto la differenza.
LA CRONACA. Equilibrio che regna in fase iniziale, con il primo quarto d’ora di studio. La prima ad alzare la testa è la formazione rosanero, che si presenta in zona Joronen con Soleri. La conclusione in equilibrio precario è insidiosissima, e la sfera termina a fil di palo.
I giri del motore rosa aumentano col passar dei minuti, e la grande chance cade prima della mezz’ora sulla testa di Lucioni, che però non calibra al meglio l’angolo sul servizio d’oro di Ranocchia. Ci prova poi Diakitè da lontano, mentre la prima conclusione del Venezia arriva a tempo scaduto. La botta di Candela dal limite vale la prima parata in assoluto di Desplanches.
Il Palermo ci mette il cuore all’inizio del secondo tempo, e si lancia a spron battuto nella metà campo veneta. Un buon pallone è sui piedi di Ranocchia, che però colpisce male da buona posizione. Il Venezia risponde poi presente in area rosa, ma Marconi spazza via la paura con un intervento prodigioso. E una grande risposta è quel che invece manca al 17′ a Desplanches: dal limite dell’area Pierini lascia partire una cannonata sulla quale il portierino di casa nulla può, e il Venezia sblocca il risultato.
Per il Palermo è una pesante “botta” sotto il profilo psicologico, e Mignani le prova tutte, mentre anche dal punto di vista fisico iniziano a farsi sentire gli effetti del match ravvicinato con la Samp. Nei minuti finali dentro Traorè, Di Mariano ed anche Insigne e Di Francesco. Ma il risultato non si schioderà più dallo 0-1.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…