E’ riuscito a mettere a segno una rapina da 6mila euro, a soli 11 anni. E’ accaduto a Ferrara, dove un ragazzino è stato alla fine segnalato alla Procura dei minori.
Tutto è avvenuto nel mese di marzo, all’interno di un supermercato della città, dove il bambino si era introdotto in pieno giorno. Una volta dentro la struttura, l’11enne aveva sottratto il denaro e poi, durante la fuga, aggredito una commessa che cercava di fermarlo.
La ricostruzione è stata fatta dalla polizia locale, anche grazie alle testimonianze delle persone presenti ed alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Dopo essere entrato nel supermercato, il ragazzino era andato ad infilarsi in una area che è riservata soltanto ai dipendenti. All’interno, ha sottratto le chiavi da una cassetta, ha aperto la cassaforte, portando via dal suo interno tre astucci contenenti l’incasso del giorno precedente.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Quando una commessa ha scoperto quel che il ragazzino stava facendo, ha provato a fermarlo, ma è stata aggredita e spintonata. L’11enne aveva però perso lo zaino che portava con sè, all’interno del quale c’erano due dei tre astucci con i soldi. Nel terzo, che è riuscito a portare via, c’erano 6mila euro in contanti.
La ricerca da parte della polizia, che ha poi identificato il ragazzino, è avvenuta successivamente anche grazie ai social network, che hanno permesso di trovare diverse informazioni sull’11enne. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Tragedia a Messina: giovane infermiera uccisa a coltellate Una tragedia ha scosso la città di…
Il maltempo prosegue: è allerta meteo arancione per la giornata di domani, martedì 1° aprile,…
E il costo delle bollette diminuisce sensibilmente: uno "sconto" che forse non conoscevate. Negli ultimi…
Finalmente un po' di "ossigeno" per il proprio conto corrente: la tassa viene ridotta, e…
Una volta tanto, qualche buona notizia su prof e personale ATA: "Entrano più soldi" Per…
Il Made in Sicily sbarca a Palermo con un evento esclusivo svoltosi lo scorso 28…