Casteldaccia, ancora tragedia sul lavoro: morti 5 operai, i nomi

Intervenuto l’elisoccorso, che ha trasportato due feriti al Policlinico di Palermo

casteldaccia strage

Drammatico incidente sul lavoro a Casteldaccia, dove hanno perso la vita cinque operai. 

La tragedia si è consumata durante i lavori nei cunicoli dell’impianto di sollevamento delle acque reflue dell’Azienda municipale acquedotti (Amap), e non, come inizialmente comunicato, nell’azienda Corvo. 

I lavoratori nella cittadina in provincia di Palermo stavano effettuando alcune operazioni di manutenzione.

Le vittime del tragico accaduto sono Epifanio Alsazia, 71 anni, il contitolare della ditta Quadrifoglio; Giuseppe Miraglia 47 anni, Roberto Raneri, di 51 anni, Ignazio Giordano, di 57 anni e Giuseppe La Barbera.

Quattro, invece, gli operai sopravvissuti. Un operaio della società Quadrifoglio group è ricoverato in ospedale in terapia intensiva al Policlinico di Palermo: Domenico Viola, di 62 anni, di Partinico. Le sue condizioni sarebbero gravi. Gli altri tre sono Giovanni D’AleoGiuseppe Scavuzzo, 39 anni e Paolo Sciortino, 35 anni. Il primo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico, gli altri due al pronto soccorso di Termini Imerese. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Gli operai sarebbero morti per aver respirato esalazioni tossiche. Sul posto, subito dopo l’incidente, i vigili del fuoco.

“Un dolore profondo, quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a Casteldaccia”: così il presidente della Regione,  Renato Schifani, dopo la tragedia nel Palermitano. “A nome mio e di tutta la giunta – ha commentato – esprimo il più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime per la terribile e inaspettata tragedia che le ha colpite”.

(foto teleone.it)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni