Connect with us

Sport

La prima grande gioia è quella del Parma: emiliani promossi in Serie A

I ducali fanno 1-1 col Bari e tornano nel massimo campionato a tre anni di distanza dall’ultima volta

Pubblicato

il

La prima grande festa, è quella del Parma. In Serie B, nel giorno del nuovo tonfo del Palermo di Mignani sul campo dello Spezia (LEGGI) , è quella emiliana la prima squadra a centrare la promozione in Serie A.

I ducali pareggiano 1-1 in casa del Bari e tornano nel massimo campionato a tre anni di distanza dall’ultima volta: a decidere la sfida, i gol di Bonny e Di Cesare. Fondamentale anche il ko del Venezia, che perde 3-2 a Catanzaro: segna Iemmello su rigore al 96′. Il Como vola a +4 sul terzo posto: 2-1 sul Cittadella con Goldaniga.

In chiave salvezza, importante, oltre a quello del Cosenza, anche il “colpo” dello Spezia, ai danni dei rosanero, che adesso in classifica vedono avvicinarsi sempre più anche la Sampdoria.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“È stato un campionato complicatissimo fino all’ultimo, siamo arrivati a 73 punti a giocarsi la promozione a due gare dalla fine, serve un campionato tosto. È stato combattuto – ha detto il tecnico del Parma, Fabio Pecchia – fino all’ultimo, con avversari forti che hanno stimolato. C’è gioia e tanta stanchezza. Non c’è un aggettivo, abbraccio ogni ragazzo, anche quelli che sono stati ai margini per tanto tempo”.

“Le vittorie sono belle tutte, quella di Verona è stata molto complicata. A Cremona è stata più una favola, bellissima, questa forse è più dura. L’obiettivo primario era tornare in Serie A, questa è la vittoria di un club forte, io ho solo fatto la mia parte“.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza