Primo maggio, a Portella della Ginestra anche Elly Schlein e Giuseppe Conte

La segretaria del Pd e il presidente del M5S parteciperanno alla manifestazione organizzata dalla Cgil e Fp Cgil di Palermo

portella-ginestra

Elly Schlein e Giuseppe Conte arrivano a Piana degli Albanesi, dove da questa mattina si commemorano le vittime di Portella della Ginestra, la strage del Primo Maggio ’47 ad opera della banda di Salvatore Giuliano, in cui morirono 12 persone.

La segretaria del Pd e il presidente del M5S parteciperanno alla manifestazione organizzata dalla Cgil e Fp Cgil di Palermo, che sarà conclusa da Serena Sorrentino, segretaria generale Fp Cgil nazionale.

Il titolo della manifestazione che quest’anno la Cgil Palermo organizza assieme alla FP Cgl, la categoria delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici, è “Pace. Costituzione. Diritti”.

Dopo la commemorazione al cimitero di Piana degli Albanesi, alle 8.30, con la deposizione di una corona di fiori nella cappella e la partecipazione a fianco di Cgil e FP Cgil dell’amministrazione comunale e dell’eparchia di Piana, il raduno presso la Casa del Popolo di Piana. Il corteo, preceduto dalla banda di Mezzojuso “Giuseppe Petta”, raggiunge il pianoro di Portella memoriale della strage.

CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni