Sport

Perinetti: “Palermo organico di gran valore, Serie A ancora possibile con Mignani”

(eb) “Il Palermo ha già dimostrato, anche nei mesi scorsi, di avere le potenzialità per dire la sua, anche nella corsa alla Serie A. Ma sarà necessario ritrovare stabilità perché la corsa riprenda al meglio”. Predica calma ed è fiducioso per il rush finale di campionato della squadra di Mignani, l’ex direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, intervenuto nel corso di Goal Inside, settimanale di approfondimento calcistico in onda su Teleone (VIDEO: guarda puntata completa).

“La società ha allestito certamente un organico importante, ma spesso non tutto riesce al primo colpo. I problemi difensivi non si sono attenuati, né con Corini che con Mignani, e qualche sbavatura rimane. La squadra – spiega Perinetti – qualche battuta a vuoto l’ha avuta, e credo sia necessario rimanere calmi per ritrovare stabilità. La squadra ha già dimostrato di potersi giocare le sue carte, come avvenuto nel recente passato”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’ex dirigente rosa, al lavoro nel Palermo nella stagione dell’ultima promozione in Serie A, con Iachini in panchina e Dybala, Vazquez, Hernandez o Belotti fra le “stelle” in campo, sottolinea la bontà dell’organico. “Rosa sopravvalutata? Beh, quando mancano i risultati che si spera di ottenere certamente si fanno diverse riflessioni. Magari non tutto è andato bene, però credo che il Palermo abbia comunque un organico di riguardo, anche se i risultati dimostrano che altre squadre si son fatte trovare più pronte e più attrezzate. Ma non bisogna cedere al pessimismo: nei play-off il Palermo se la potrà certamente giocare con le altre. Ci saranno probabilmente anche squadre come Cremonese e Venezia, e dunque la concorrenza sarà molto agguerrita”.

GUARDA GOAL INSIDE: la puntata con Giorgio Perinetti

Perinetti parla anche del neotecnico, da poco meno di un mese, Michele Mignani: “Non vorrei mai scindere Vergassola da lui. Si tratta di due ragazzi seri e preparati, cercano la concretezza e di solito hanno guidato squadre sempre pragmatiche. Spesso ho visto loro centrare risultati più eclatanti in trasferta che in casa. Mignani è entrato in corsa in un campionato come la B, e non so quanto sia una sua caratteristica peculiare quella di entrare “bene” in corsa“.
Il nuovo allenatore del Palermo però è certamente un tecnico concreto. Le sue squadre hanno una certa solidità e viaggiano sempre sul filo del pari, per poi spingere verso la vittoria. Fuori casa ha fatto tanti blitz e questo è un fatto positivo. Ma ogni ogni avventura ha una sua storia, dunque vedremo quale sarà la sua, a Palermo”.

Nel corso dell’intervista, spazio anche alla Serie C, ed ai playoff del Catania, che potrebbe incrociare proprio l’Avellino di Perinetti, attualmente direttore dell’area tecnica degli irpini. “Il Catania – ha detto il dirigente – sarà certamente la mina vagante nei playoff. Squadra da temere, anche per noi. Hanno avuto in campionato un rendimento sempre molto altalenante, con l’Avellino abbiamo vinto sia all’andata che al ritorno, ma da adesso in poi sarà una formazione certamente diversa, e con il supporto di un pubblico come il nostro, molto caldo. Sarà una delle squadre da temere, nonostante il rendimento in campionato”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Il Governo Meloni apre i rubinetti: c’è il nuovo bonus senza limiti di Isee | Lo possono prendere proprio tutti

Ma quanto pesano le spese scolastiche per i figli? Arriva in soccorso un'agevolazione con la…

7 ore ago

Vince il primato del borgo meno abitato di tutta l’Italia insulare: è talmente piccolo che ci vivono solo 178 anime

In questa cittadina c'è soltanto un bar, tre ristoranti e poco più: ma cos'è successo,…

10 ore ago

Gratta e vinci, il trucco matematico per vincere gli importi mezzani | Soldi sicuri e puliti

I trucchi e le percentuali per vincere con i gratta e vinci: la verità sta…

14 ore ago

Malore prima dell’allenamento di calcio: dramma a Napoli, morto ragazzo di 14 anni

Un ragazzo di 14 anni è morto mercoledì sera, colto da malore prima dell'inizio di…

16 ore ago

Avrebbe tentato di uccidere la madre, strangolandola: Montelepre, arrestato 30enne

Momenti di terrore a Montelepre: donna sfugge a un tentato omicidio Un caso di violenza…

16 ore ago

Mafia, “colpo” alla rete di Messina Denaro: sequestro da oltre un milione di euro per Laura e Andrea Bonafede

Maxi sequestro da 1,4 milioni di euro: colpo ai fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro Le…

16 ore ago