Connect with us

Sport

Serie C, il Catania evita playout e aggancia il Messina: ora il sogno Serie B

Gli etnei torneranno in campo l’11 maggio prossimo, quando avverrà l’esordio direttamente nella fase nazionale dei playoff

Pubblicato

il

Si chiude con un sospiro di sollievo la stagione regolare per il Catania, che battendo il Benevento per 1-0 riesce ad evitare l’incubo dei playout. E adesso, dopo la salvezza, paradossi del regolamento, i rossazzurri hanno la chance per la promozione, con i playoff che sono stati conquistati vincendo la coppa Italia di Serie C, ai danni del Padova.

Per la squadra del presidente Pelligra inizia adesso una lunga pausa, che permetterà di ricaricare le pile in vista degli spareggi per la promozione in Serie B.

Gli etnei torneranno infatti in campo l’11 maggio prossimo, quando avverrà l’esordio direttamente nella fase nazionale dei playoff. Il ritorno è in programma tre giorni dopo, il 14 maggio.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Lo spettro della retrocessione, ieri, è stato allontanato al Massimino, dove la formazione di Zeoli ha superato i campani grazie alla rete messa a segno prima dell’intervallo da Pietro Cianci. I tre punti hanno permesso di scavalcare in classifica finale anche il Messina di Giacomo Modica. I giallorossi si erano già salvati in precedenza, e nell’ultimo atto hanno perso per 2-1 sul campo del Monopoli.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza