Il ponte Corleone di Palermo raddoppia le corsie: l’annuncio arriva oggi, e i lavori (al via fra pochi mesi, giugno 2024) permetteranno di agevolare il traffico in una delle arterie più importanti della città.
Si tratta di un’opera che sarà completata entro il 2026, finanziata con i fondi regionali Poc, che trasformerà l’attuale ponte, passando da quattro a otto corsie.
Il progetto permetterà di dimezzare i tempi percorrenza e ridurre al minimo l’emissione di CO2: circa 3000 tonnellate in meno immesse nell’atmosfera. Un connubio tra praticità e sostenibilità ambientale per garantire una maggiore qualità della vita per tutti i viaggiatori.
Alla conferenza stampa di oggi presenti il presidente della Regione, Renato Schifani, l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla e l’assessore ai Lavori pubblici, Totò Orlando.
“Una grande occasione – ha sottolineato Aricò – di estrema importanza per Palermo e la Sicilia, perché abbiamo trovato le risorse per finanziare il 100% dell’opera. Si tratta totalmente di fondi regionali della programmazione del 2014-2020. Ci sono voluti dei mesi per “rastrellare” questi 17 milioni che serviranno per finanziare l’opera nella sua interezza”.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…