Sarà ascoltato oggi dal gip del tribunale di Catania l’appuntato dei carabinieri che è finito nell’inchiesta sul voto di scambio a sfondo mafioso. Lo scandalo ha portato, nella giornata di ieri alle dimissioni del vicepresidente della Regione, Luca Sammartino.
LEGGI: Inchiesta Corruzione, si dimette il vicepresidente della Regione Sammartino
L’appuntato di polizia giudiziaria presso la Procura di Catania avrebbe partecipato alla ricerca di microspie all’interno dell’ufficio dell’assessore Sammartino, che avrebbe chiesto a un luogotenente dei carabinieri in congedo di effettuare una bonifica dei locali. Il militare avrebbe dunque coinvolto il collega appuntato. Adesso sono indagati entrambi.
Non avrebbe portato al ritrovamento di microspie, però, la perquisizione dell’ufficio, nonostante queste fossero state piazzate proprio dagli inquirenti che seguivano la pista dell’inchiesta.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I due militari sono stati, dunque, captati dalle cimici e le conversazioni sono riportate nell’ordinanza, inclusa quella in cui parla anche l’assessore regionale, e chiede al luogotenente in congedo: “L’hai fatto o non l’hai fatto?“. Il militare replica: “Luca, l’ho fatto mercoledì… Luca è stato fatto! Tu l’unica cosa che c’hai, c’è un segnale, ma è dovuto chissà a che cosa, te l’ha fatto sempre, anche quando sono venuti gli altri, ma ti dico un piccolo segnale. Abbiamo spostato noialtri tutti i mobili”.
Nell’ordinanza si legge anche: “I dialoghi e i rumori captati all’interno dell’immobile dimostravano chiaramente che l’appuntato seguendo le indicazioni del collega, servendosi di un rilevatore di frequenze, controllava in più stanze che non vi fossero microspie”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…