Dopo il caldo anomalo, e le giornate simil-estive, soprattutto in Sicilia, e fino al centro, l’Italia è pronta per affrontare il ciclone “Gori”. E le allerte meteo vengono già diramate dalla Protezione civile in diverse regioni.
Previsti fenomeni intensi, così come segnalato anche dal servizio meteorologico della Aeronautica militare. Ma andiamo ai dettagli, con le previsioni che indicano sin da subito (a già i primi segnali a partire dalla giornata di ieri un netto crollo delle temperature. (continua sotto la foto)
Le colonnine di mercurio potrebbero scendere, ed indicare fino a 15 gradi sotto le medie, con massime che localmente subiranno una diminuzione fino a 17 gradi. Il cambiamento è dovuto all’arrivo di aria polare dalla Scandinavia, che porterà temporali e possibile grandine al Nord-Est e piogge sparse al Sud, residue di una depressione nordafricana.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il calo delle temperature si è esteso fino ad oggi, e le massime non supereranno i 20 gradi. Si ritroverà anche la neve, che farà il suo ritorno sugli Appennini fino a 1000 metri di quota, e anche le Alpi. Le montagne dalla Toscana al Molise si vestiranno di bianco.
Per ciò che riguarda il sud e la Sicilia, in particolare, le temperature massime scenderanno di diversi gradi rispetto alla media stagionale e si attesteranno sui 18, in particolare fra oggi e venerdì. Forte vento nelle prossime ore, e freddo fino alla fine della settimana. In linea generale, quel che indicano gli esperti è un calo delle temperature, oltre che la “ricomparsa” della pioggia, almeno fino alla fine del mese di aprile.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…