Primo piano

Il Palermo di Mignani ci mette la grinta, la Samp riagguanta il pari

La cura Mignani porta i primi frutti. Non tanto dal punto di vista numerico e di classifica, con il pareggio dei rosanero contro la Samp (2-2 il finale), quanto sotto il profilo delle motivazioni, in vista della tranche conclusiva del torneo. Applausi, alla fine, al Renzo Barbera, da parte degli oltre 23mila spettatori presenti. Il risultato è da raccogliere per quello che è: i tre punti avrebbero forse avuto un peso specifico ben diverso, ma si è pur sempre nel pieno di una ristrutturazione.

La squadra del neotecnico rosa è apparsa ancora in difficoltà, ma è sembrata giocare con maggiore leggerezza rispetto al recente passato, mostrando segnali caratteriali che lasciano ben sperare nella trasferta di Cosenza.

LA CRONACA. Il match inizia male per i rosanero, che vedono interrompere una fase di estremo equilibrio dall’ennesima topica difensiva stagionale, con una frittata costruita in zona Pigliacelli: uscita mancata e ad approfittarne è Leoni, che porta avanti la Samp.

La risposta dei rosa è di gran carattere, quella del bomber Brunori. Rigore conquistato dopo appena un minuto e “cannonata” dagli undici metri, con palla che finisce sotto il sette alla destra di Stankovic. Ma la pressione della formazione di Mignani non si esaurisce, e prima della mezzora produce il bis di Mancuso, che esulta dall’interno dell’area.

Il secondo tempo inizia sotto i migliori auspici per i padroni di casa, che smorzano bene la pressione della Samp. Nulla, tuttavia, è possibile fare sulla stangata di Darboe, che batte Pigliacelli dalla lunghissima distanza: è la rete del nuovo pareggio. Il numero uno rosa avrebbe, forse, potuto far qualcosa di più. Prima della conclusione, l’ennesimo sprint di Di Mariano, migliore in campo, con azione in solitaria sulla destra e gran botta, con palla che termina sul palo. E’ l’ultimo vero sussulto.

redazione

Recent Posts

Ultim’ora: introdotto il canone per le Raccomandate | Paga al postino oppure non ti consegna un bel niente

Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…

31 minuti ago

Questo borgo nascosto è il posto preferito di Giorgia Meloni: ti addormenti e dormi 13 ore filate | Non lo conosce nessuno

Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…

4 ore ago

Busta paga di aprile, è UFFICIALE: pagheremo 280 euro di Tassa Pasquetta | Presi dal nostro sudore

Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…

8 ore ago

Etna, il nuovo risveglio: attività stromboliana e nube eruttiva da cratere Sud-Est

Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…

8 ore ago

L’oroscopo di oggi, giovedì 3 aprile 2025: Toro, un piacevole flirt?

Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…

10 ore ago

Palermo, ancora un incidente mortale: donna travolta e uccisa da un autocarro in via La Loggia

Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…

12 ore ago