Lo scrive il Centro meteo europeo ECMWF: il mese di aprile 2024 e, generalmente, tutta la stagione primaverile, vedrà temperature ben al di sopra delle medie stagionali.
Secondo le previsioni, il caldo sarà particolarmente intenso e la siccità sarà severa così come perturbazioni atlantiche o perturbazioni atmosferiche che colpiranno con estrema violenza molti settori dello stivale.
Nei prossimi giorni l’Anticiclone Subtropicale Africano, già ben posizionato da giorni soprattutto sulle Regioni Meridionali e sulle due Isole Maggiori, continuerà a rafforzarsi piantandosi anche al Centro ed al Nord.
Proprio durante il prossimo weekend, quello di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024, ci si attende un vero e proprio exploit da parte dell’alta pressione di matrice sahariana che farà schizzare le temperature su tutto il Paese.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In Sicilia ed al Sud non sono esclusi picchi superiori ai 30 gradi, e le temperature si alzeranno sensibilmente anche al centro nord, con massime che oscilleranno fra i 24 ed i 25 gradi.
Stando ad una delle prime tendenze elaborate dal modello climatico europeo e medio e lungo termine ECMWF, il Ponte del 25 aprile 2024 vedrebbe una particolare presenza da parte dell’Anticiclone Subtropicale Africano. Ma questa è un’anticipazione, che necessiterà di ulteriori conferme.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…