Connect with us

Cultura e Spettacoli

Il talento di Samuele Palumbo: “Non è vita, senza musica” – VIDEO Nuovo cinema Paradiso

Il presente ed il futuro del violinista palermitano, che racconta l’amore per lo strumento, poi l’esibizione del brano di Morricone – VIDEO

Pubblicato

il

Un talento puro, cristallino, capace di trascinare tutti su una suggestiva altalena di note ed emozioni. E non ha alcuna intenzione di fermarsi, Samuele Palumbo, musicista palermitano reduce dal trionfo a Tu sì que vales.

Appena tredicenne, il violinista nato a Cefalù ai microfoni di Teleone svaria fra progetti presenti e futuri, passando anche dal ricordo del “primo amore” per quello strumento che ogni volta è capace di trasformare in magia. “Lo suonava mia sorella, due anni più grande di me, ma pian piano – racconta – ne sono rimasto stregato. Fino ad innamorarmene“.

LEGGI ANCHE: Il violinista palermitano Samuele Palumbo trionfa a “Tu si que vales”

“Decisivo è stato l’incontro con una docente – prosegue Samuele – che mi ha spiegato il violino con un metodo d’insegnamento particolare, il “sistema Yahama“. E la musica mi è stata presentata come se si trattasse di un gioco. Non una forzatura, ma soltanto un gioco: la chiave vincente, quando a studiare è un bambino. E adesso lo dico sempre: la vita, senza la musica, non è vita”.

Prima di lasciare lo studio tv, la particolare richiesta della redazione, ovvero parte della colonna sonora di “Nuovo cinema Paradiso“, di Ennio Morricone. E la “risposta” di Samuele Palumbo non s’è fatta attendere: 50 secondi di grandissima intensità – Ecco il VIDEO (di seguito, il servizio Medianews, di Massimo Brizzi):

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza